I filamenti per stampanti 3D ALFACARBON e ALFALOY si contraddistinguono per le alte prestazioni e sono adatti non solo per la prototipazione, ma anche per la produzione di parti funzionali. Alle caratteristiche note dei materiali tradizionali, sono studiate e aggiunte proprietà specifiche per migliorare la stabilità termica e la rigidità al fine di sviluppare polimeri ad alte prestazioni per la stampa 3D studiate per la stampa FFF. I materiali termoplastici per le stampe 3D grazie all’aggiunta di fibre di carbonio aumentano in modo sensazionale le proprietà meccaniche del componente prodotto, eliminando il divario con le tecniche di produzione tradizionali.
I filamenti per la stampa 3D sono sviluppati sulla base di formulazioni ad alta stabilità dimensionale che garantiscono facilità di stampa per la maggior parte delle stampanti presenti sul mercato. Grazie ai nostri 50 anni di esperienza nel compounding siamo in grado di sviluppare prodotti che presentano proprietà avanzate come resistenza meccanica, chimica e termica, controllati e certificati.
Il portafoglio di filamenti avanzati FILOALFA® nascono per la stampa 3D per il metal replacement di tecnopolimeri per la stampa FFF (Fused Filament Fabrication).