STIRENICI

Il termine stirenici (o polimeri stirenici) è usato per descrivere una famiglia importante di prodotti che usa lo stirene come elemento chiave. I polimeri stirenici non mostrano un elevato punto di fusione e, quindi, non è richiesta energia termica per la fusione dei cristalli polimerici (entalpia di fusione) durante la lavorazione. Ciò comporta una trasformazione più rapida a parità di condizioni, ma anche una maggiore stabilità dimensionale e proprietà meccaniche pressoché costanti fino al raggiungimento della Temperatura di Transizione vetrosa (Tg).

ELIX

ELIX

CILAC

COMPOUNDING

ABS

L’ABS (acrilonitrile/butadiene/stirene) è un polimero amorfo idoneo per applicazioni che richiedono elevate caratteristiche di tenacità, rigidità, resistenza meccanica, qualità estetica e facilità di lavorazione. La gamma comprende gradi per stampaggio ad iniezione/estrusione, gradi high gloss o opachi, gradi con elevata resistenza termica, autoestinguenti, rinforzati con fibre di vetro, nonché tutta una serie di gradi speciali.

Vai ai prodotti

STAREX WX

LOTTE ADVANCED

OUTLITE

COMPOUNDING

ASA

L’ASA (acrilonitrile-stirene-acrilato) è un polimero amorfo ampiamente utilizzato nel settore dei trasporti (motocicli, automobili, ecc.), ed elettrico, grazie alle sue proprietà di buona resistenza chimica e meccanica e di facile processabilità.
Il suo largo utilizzo è principalmente dovuto alle intrinseche proprietà di stabilità alla luce, decisamente migliori di quelle dell’ABS, che hanno permesso il suo sviluppo in applicazioni per outdoor. Infatti, grazie alla sostituzione del butadiene con un acrilato, si migliora la resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Vai ai prodotti

BOSI

AES

Compound modificati innovativi per ridurre i fenomeni di scricchiolio e cigolio.
La scelta di un particolare elastomero in sostituzione del butadiene permette di ridurre fortemente i coefficienti di attrito statico e dinamico. Di conseguenza viene eliminato il cosiddetto fenomeno di stick-slip che produce l’emissione di onde sonore sgradevoli. Si realizza in pratica lo stesso effetto di riduzione rumore normalmente ottenibile con i feltrini. 

Vai ai prodotti

OUTSIDE

ASX

Polimero innovativo dove la componente butadiene
è stata sostituita da un elastomero resistente UV e al graffio, presentando inoltre migliore colorabilità rispetto all’ASA.
E’ un materiale traslucido che permette di ottenere colori più profondi dell’ASA tradizionale. Nello stesso tempo presenta migliori proprietà di resistenza ai raggi UV. Ottimo per applicazioni nel settore automotive.

Vai ai prodotti

OUTSIDE WX

ASX BLEND

Versione modificata dell’OUTSIDE base dove si aggiunge al polimero base un altro polimero.
Si ottiene così un blend che ha una delle migliori resistenze all’esterno di tutti i polimeri, decisamente superiori non solo all’ABS ma anche all’ASA e agli altri amorfi. 

Vai ai prodotti