UNPOCKET, in collaborazione con Pelplastic

Mercato di riferimentoOffice
ApplicazioneSvuota tasche
Cliente finaleMaip Srl
Materiale usatoQuir
Requisiti dell'applicazioneInnovazione con composito naturale a base pelle

UNPOCKET, in collaborazione con Pelplastic

Lo svuotasche è stato realizzato con teconologia ad iniezione con un materiale rivoluzionario il Quir, un ibrido avanzato naturale.

Le classiche lavorazioni della pelle possono essere ottenibili già da stampo; dalla ricreazione di alcuni trattamenti tradizionali della pelle, come la martellatura, alla realizzazione di textures particolari. Distaccandosi dalla condivisa percezione della pelle in fogli, Quir rende possibili soluzioni volumetriche difficilmente realizzabili con tecniche tradizionali.Ecologico2volte perché recupera scarti di pellame ed è a sua volta riciclabile completamente, Quir è stampabile, perfetto per la co-iniezione, estrudibile, calandrabile e termoformabile.

Abbina alle originali caratteristiche del cuoio la facilità e la versatilità di lavorazione dei termoplastici.
E’ disponibile su diverse basi polimeriche ed elastomeriche, colorabile; è in grado di copiare perfettamente le finiture stampo o calandra o di fornire sorprendenti effetti superficiali marezzati.
E’ utilizzabile per applicazioni diverse, dal fashion all’interior, dal particolare al generale, per impieghi creativi, design innovativi e inconsueti.