WARMI

WARMI
WARMI UN BIO-COMPOSTO AVANZATO

___________________________________________________________________________

Warmi è un BIO-COMPOSITO avanzato dove le fibre di legno naturali sono incorporate in una matrice poliolefinica per produrre un materiale Ecologico3volte.

Ecologico3volte perché utilizza derivati dalla lavorazione del legno, è a sua volta completamente riciclabile, e non necessita dei classici trattamenti protettivi del legno altamente inquinanti
Si lavora come il legno, ma è trasformabile come un termoplastico.

La flessibilità progettuale offerta dalle tecnologie di stampaggio ad iniezione e di estrusione permette le più svariate soluzioni progettuali.
Rispetto ai polimeri tradizionali non rinforzati, offre maggiore rigidità, maggiore resistenza alla flessione e ai carichi di strappo delle viti, migliore stabilità termica, cicli ridotti di stampaggio, bassissimo ritiro e quasi totale assenza di risucchi, smorzamento acustico e di vibrazioni. Rispetto ai polimeri rinforzati (es. PP o PA fibra vetro), il materiale presenta migliore aspetto estetico, flessibilità progettuale, minore usura delle viti e cilindri delle presse, maggiore leggerezza grazie al peso specifico inferiore e minore anisotropia, unito ad un prezzo competitivo. Profuma e si lavora come il legno ma non è legno! NON marcisce, non fa schegge, resiste ad umidità, piogge saline, acqua di mare, a cloro.

Materiale selezionato e scelto da Matrec EcoMaterials Library per le sue caratteristiche ambientali. MATREC è la prima EcoMaterials Library dedicata ai materiali ambientalmente sostenibili e al loro impiego nel mondo della produzione industriale, dell'architettura e del design.
Warmiflex

WARMIFLEX

Si tratta di un compound warmi flessibile con lo straordinario effetto soft touch. Dalla ricerca dei nostri laboratori è stata lanciata una nuova linea di compounds a base di polipropilene modificato