IRON

IRON
UN EFFETTO METALLICO CHE RICORDA L’ALLUMINIO

___________________________________________________________________________

Iron è un effetto metallico che ricorda l’alluminio o altri metalli in una tecnica finitura satinata. Idoneo per gli elastomeri e per diversi termoplastici, soprattutto semicristallini, le sue 11 diverse versioni dei pigmenti metallici permettono colori e sfumature a scelta. Scegliendo opportunamente la resina base, tipo, dimensione e percentuale di impiego del pigmento metallico, si possono ottenere molti effetti diversi, dal satinato allo sparkling, dall’opaco al brillante.
 
Iron permette di ottenere  effetti satinati o brillanti che conferiscono tutti un particolare look metallico alla resina base.  La resa estetica cambia a seconda del tipo di materiale e dei diversi pigmenti metallici utilizzati. Rappresenta una valida alternativa per ridurre i costi e gli scarti (spesso si riesce ad eliminare la verniciatura) e soprattutto per ottenere un miglior risultato qualitativo (la verniciatura in caso di abrasioni lascia intravedere il colore sottostante).
 
Attraverso un processo di co-engineering, si può monitorare la progettazione del manufatto parallelamente a quello dello stampo (scegliendo tra diversi tipi di fotoincisione e relativa profondità della grana) ottenendo così dei risultati molto soddisfacenti.
COPERCHIO MOTORE_ALFA ROMEO

COPERCHIO MOTORE ALFA ROMEO

Per raggiungere un risultato ottimale si è dovuto lavorare sulla finitura stampo (diversi tipi di fotoincisione e relativa profondità della grana), sul tipo di materiale e su diversi sistemi di pigmenti metallici, con grane, dimensioni e supporti differenti.