MIRROR

MIRROR
UNO SPLENDIDO E DIFFICILE EFFETTO METALLICO

___________________________________________________________________________

Mirror è uno splendido e difficile effetto metallico che si ottiene incorporando flakes metallici di pochissimi micron nella resina di base.Metallo laccato, metallo verniciato, alluminio lucido o satinato: uno più bello dell’altro. La qualità dei risultati dipende da molteplici aspetti, quali la finitura dello stampo, il tipo e il grado del materiale utilizzato e la scelta dei diversi sistemi di pigmenti metallici abbinati.
 
La finitura dello stampo ha molta influenza sull’effetto finale. Un “laccato” richiede una lucidatura a specchio, mentre un alluminio satinato una goffratura più o meno accentuata. E’ possibile ottenere un look metallico di grande effetto abbinato all’ infinita libertà progettuale permessa dai termoplastici.
 
Tuttavia è molto difficile ottenere un risultato qualitativo perfetto: per  avere un risultato ottimale è necessario considerare le problematiche relative al materiale sin dalle prime fasi di progettazione e prevedere l’utilizzo di specifiche tecnologie TCS (Temperature Cycle Solutions), come per es. ECOMOLDING.  Soprattutto per questo effetto un’attività di co-engineering è indispensabile.