MOONI

MOONI
DELICATA FINITURA PERLESCENTE

___________________________________________________________________________

L’effetto Mooni permette di ottenere particolari stampati di delicata finitura perlescente incorporando flakes microscopici nel polimero di base, a base mica, ricoperta da strati sottilissimi di biossido di titanio, pigmenti trasparenti e argentati.

Una corretta alimentazione stampo e l’ausilio delle innovative tecnologie TCS (Temperature Cycle Solutions) permettono di ottenere particolari stampati di ottima resa estetica. A seconda della resina base prescelta, della granulometria e della concentrazione dei glitters, si ottengono risultati estetici molto differenti tra loro. Noi utilizziamo diverse dimensioni dei pigmenti, conseguendo così innumerevoli effetti diversi, dal satinato allo sparkling, dall’opaco al brillante.

In questa famiglia rientrano anche i gold lustre pigments, contenenti ossidi ferrosi, ai quali ad esempio è sufficiente aggiungere minime percentuali di carbon black per avere un effetto di “oro antico”.

L’effetto Mooni è disponibile con tutte le resine termoplastiche trasparenti, con alcuni polipropileni speciali ed anche su specifici elastomeri. Con una corretta progettazione del pezzo e del sistema di iniezione si possono ottenere particolari di grande effetto senza linee o a scelta giunzioni più evidenti per simulare l’effetto madreperlaceo.