STARRING

ELEVATISSIMO SHINING

___________________________________________________________________________

I compounds Starring, glitterati di fortissima resa cromatica, permettono  di ottenere particolari stampati di elevatissimo shining, esenti dai tipici difetti dei materiali metallizzati. I compounds Starr(I)ng sono utilizzati in molte applicazioni di cosmetica per la loro brillantezza e la possibilità di essere sterilizzati termicamente. Si possono ottenere pezzi esenti dalle tipiche imperfezioni  dei manufatti plastici quali linee di giunzione, striature di colore più scuro, anche su stampi già esistenti.
 
L’effetto conferisce ai particolari stampati una finitura metallizzata molto brillante grazie all’incorporazione di speciali flakes di C-glass o E-glass ricoperti di metalli preziosi, come argento, bronzo od anche oro. L’alta riflessione della luce visibile fornisce un forte effetto decorativo, disponibile in una moltitudine di colori diversi. I compounds hanno un peso specifico ridotto rispetto ai normali metallizzati e presentano eccellente resistenza agli UV e all’ambiente. Grazie alla  resistenza chimica e termica dei pigmenti utilizzati, si possono ottenere compounds di forte resa estetica addirittura su supertecnopolimeri.
 
I risultati migliori si raggiungono utilizzando però materiali trasparenti di idonea fluidità per aumentare l’effetto sparkling.