BRIOS

Brios
CONVERTE I RAGGI ULTRAVIOLETTI IN COLORI

___________________________________________________________________________

La principale caratteristica dei Brios è la loro capacità di convertire i raggi ultravioletti in colori. Questo porta ad una forte emissione di luce fluorescente, come se il colore “uscisse” dal componente stampato.
I pigmenti convenzionali producono colore, riflettendo selettivamente parte della luce incidente ed assorbendo la restante che è convertita in calore. I pigmenti fluorescenti convertono parte di questa energia assorbita nella luce corrispondente al loro colore; così riflettono molta più luce di quanta  ne ricevano causando un’ “incandescenza” chiamata fluorescenza.
 
Le leggi della geometria ottica determinano che solo una piccola porzione della luce fluorescente possa essere emessa all’interfaccia tra plastica e aria e quindi la maggior parte della luce è ripetutamente riflessa indietro nel materiale e poi trasmessa attraverso il polimero fino ad un’interfaccia dalla quale possa emergere. Queste interfacce sono i bordi perimetrali di un componente o spigoli e scritte appositamente creati ai quali si possa condurre la luce fluorescente raccolta. Più sottili sono i bordi di uscita della luce, più forte sarà l’effetto risultante.