ECLIPSIA

ECLIPSIA
EMETTE LUCE FINO AD OLTRE LE 12 ORE

___________________________________________________________________________

Eclipsia, la nuova generazione della fotoluminescenza, è un prodotto con un’emissione di luce, al buio, che può durare oltre 12 ore, anche dopo una breve eccitazione iniziale con luce a bassa densità. I nuovi pigmenti fotoluminescenti sono alluminati alcalini con prolungata persistenza fosforescente alimentati da  ioni delle terre rare. 
 
La principale caratteristica di questo materiale è la particolare struttura del suo cristallo che permette una forte capacità di assorbimento e mantenimento dell’emissione della luce.  Dopo aver assorbito vari tipi di luci visibili (usate comunemente per illuminare le stanze), in caso di buio, questo pigmento riemette luce per oltre 12 ore. La lucentezza e la durata della persistenza sono dieci volte superiori a quelle dei prodotti convenzionali con solfuro di zinco.
 
L’emissione luminosa potrebbe essere superiore in caso di illuminazione intensificata e potrebbe essere eccitata dai raggi UV della fluorescenza del sole. Il prodotto è atossico, inerme e privo di additivi radioattivi. Ha una buona stabilità e resistenza agli eventi atmosferici. L’eccitazione e l’emissione possono essere ripetute.