Il mercato dell’illuminazione sta cambiando rapidamente.
I LED si stanno diffondendo negli ambienti domestici, negli uffici e anche nel settore automotive. La ricerca è sempre più orientata verso soluzioni materiche che possano migliorare l’efficienza energetica dei Led per migliorare la riflessione e ottimizzare la qualità della luce emessa.

HARMONIA

Il prodotto harmonia è un compound termoplastico additivato con particolari microparticelle riflettenti caratterizzate dalla totale mancanza di biossido di titanio, capaci di creare polimeri più efficienti dal punto di vista illuminotecnico e più resistenti alla fotodegradazione. Le componenti diffondenti sono delle particelle sferiche autoriflettenti inglobate nel polimero di base senza essere visibili.

HILITE

Hilite, disponibile su diversi polimeri di base, come PC, PMMA, PA etc è una famiglia di materiali in grado di riflettere fino al 95% della luce incidente. Tale valore è di gran lunga superiore a quello ottenibile con i tradizionali post-trattamenti, tipo cromatura, verniciatura e metallizzazione sotto vuoto.
Questi risultati si ottengono tramite l’incorporazione nel polimero di base di speciali nanofiller super- riflettenti con specifico trattamento superficiale.

TERMIX

I materiali plastici termoconduttivi hanno la capacità di trasferire calore come un metallo mantenendo i vantaggi di flessibilità, progettazione e proprietà di una plastica convenzionale. Sebbene per propria natura i materiali termoplastici siano visti come isolanti termici, recenti sviluppi hanno portato a nuovi gradi per iniezione che possono arrivare ad avere una conducibilità termica fino a 100-500 volte quella della resina di base, con conducibilità termica tra 2 e 25 W/m °C. Sono disponibili diversi gradi termix, su polimeri differenti che possono essere isolanti o conduttivi elettrici, ma sempre CONDUTTIVI TERMICI, anche in versione AUTOESTINGUENTE.